LA RACCOLTA
LA REDISTRIBUZIONE
IL NOSTRO PROCESSO DI RACCOLTA
LA REDISTRIBUZIONE
Strutture caritative
Per poter ricevere i prodotti, donati in forma completamente gratuita, le strutture caritative stipulano un accordo direttamente con il Banco dell’igiene. L’accordo impegna le strutture caritative a utilizzare i prodotti ricevuti esclusivamente a favore di persone bisognose e in difficoltà economiche. Con visite periodiche responsabili Banco dell’igiene verificheranno innanzitutto l’effettiva attività di assistenza svolta, la gestione trasparente delle quantità ricevute e il rispetto delle norme igienico sanitarie per i prodotti immagazzinati presso di loro.
L'importanza dell'opera svolta dalle strutture caritative le rende una risorsa irrinunciabile per l'intera società italiana e ad esse Banco dell’igiene si rivolge in modo prioritario. La distribuzione gratuita di prodotti per l’igiene personale permette inoltre alle varie strutture Onlus di destinare maggiori risorse alla propria mission originale , nel segno di una solidarietà e collaborazione concreta.
Le persone bisognose che ne fanno richiesta
Le persone bisognose possono richiedere l’invio gratuito di prodotti per l’igiene personale direttamente al Banco dell’igiene tramite il modulo PDF e ricevere, in base alle disponibilità, i prodotti direttamente all’indirizzo indicato.
© 2015 P.I./C.F. Banco dell’Igiene 977003770152 indirizzo Via dei Gracchi, 9 20146 Milano